Quantcast
Channel: Home – Beautiful Curvy
Viewing all articles
Browse latest Browse all 41

SpeakMe, parlami una nuova Dating App

$
0
0

Nasce una nuova Dating App di incontri italiana che si chiama SpeakMe. Una startup fiorentina che è stata lanciata a dicembre 2019 con l’idea di fare incontrare le persone in modo sicuro. Come ? Parlando lasciando un messaggio vocale a chi vuoi mandarlo, nella speranza che venga ascoltato.

Lo Slogan di Speakme è : Parla, ascolta, incontra. In questa App viene garantita la tutela della privacy per poter cercare nuove amicizie, due chiacchiere e magari l’amore. In questo anno passato in lockdown con poche occasioni d’incontro dal vivo, questa App ha registrato oltre 20.000 di accessi con un’età media dai 20 ai 30 anni divisi tra uomini e donne di tutta Italia.

Nelle grandi città come Milano, Roma Napoli e Firenze viene più apprezzata e usata . Esiste una versione Free senza pagamento, ma anche Premium con più servizi che costa 2,99 ogni sei mesi. Il messaggio vocale è solo ascoltabile dal destinatario e può essere eliminato dopo l’ascolto. I messaggi di ogni iscritto sono solo udibili dal destinatario, perciò esclusivi e non si possono scaricare. Se qualcuno si comporta in modo scorretto e viene segnalato, interviene SpeakMe per capire cosa è successo e cancellare in seguito l’utente.

SpeakMe, parlami una nuova Dating App

Nella nostra società, dove le persone amano più raccontare di sé che ascoltare gli altri, esiste la speranza che le persone nascoste dietro ad uno schermo, protette da un velo di mistero, con la parola non più scritta ma registrata, siano un po’ meno chiuse e diffidenti, ma soprattutto più protette.

 

Perché diciamocelo le App e le Chat per nuovi incontri, possono aiutare chi è chiuso dalla timidezza e insicurezza non riesce ad aprirsi ed essere se stesso, quando si trova dal vivo faccia a faccia con una persona. Oggi le nuove generazioni si “nascondono” o  si “rifugiano” in Chat e App di questo genere per diversi motivi come :

sfuggire da una realtà pesante, dalla propria insicurezza, per poter conoscere e sperare in incontri d’amore o anche incontri più leggeri. Nella vita di tutti i giorni i rapporti dal vivo sono più difficili e non è semplice aprirsi e mostrarsi per come si è. Specialmente adesso che siamo tutti chiusi in casa …

SpeakMe, parlami una nuova Dating App

Purtroppo la maggior parte della gente guarda più all’apparenza che alla sostanza. Con la pandemia i rapporti anche con gli amici sono più virtuali che reali, perciò la nostra vita è più online che offline .

Chi non ha mai chattato, forse è incuriosito da questa nuova App che aiuta senz’altro chi ha una bella voce suadente a conquistare fiducia nell’altro. Ma chi non c’è l’ha, deve essere più attento a come parla, perché dal tono della voce si possono immaginare molte cose, vere o false che siano.  Il suono della voce può trasmettere emozioni e sensazioni che ti portano ad aprirti o chiuderti nei confronti di chi ti ascolti…

Comunque è chiaro che se questo mezzo ti aiuta a conoscere un’altra persona, l’attenzione va comunque mantenuta. Diciamo che un vantaggio può essere come in un “blind date” di conoscere prima l’essenza della persona e in seguito l’apparenza senza creare barriere nella conoscenza. Naturalmente la speranza resta di tornare a una vita normale, dove un incontro vis-a-vis, una stretta di mano, un sorriso, un abbraccio e un bacio tornano ad essere la nostra quotidianità…


Viewing all articles
Browse latest Browse all 41

Trending Articles